Come avete conosciuto gli Iron Maiden?

« Older   Newer »
  Share  
weieieie
view post Posted on 7/12/2010, 19:58




Come da titolo: come avete conosciuto questa fatastica band? Perchè vi è piaciuta? Vi ha conquistati subito o gradualmente? Parlate liberamente del vostro primo approccio ai Maiden. :D

Io li ho conosciuti perchè volevo iniziare ad ascoltare del Metal, fino a quel momento ascoltavo solo rock. Mi consigliarono di iniziare con l'Heavy e partire dai Maiden. ci sono molto affezionata anche per sono stati la mia prima band Metal. Inutile dire che mi folgorarono all'istante, mi si aprì un mondo. :woot: Le famose galoppate di Steve i ritmi ed i groove di batteria e gli assoli mi mandarono in estasi.
 
Top
Woodman87
view post Posted on 7/12/2010, 21:25




bè per chi si vuole accostare all'heavy metal i Maiden rientrano sicuramente tra i primi ascolti...io ero curioso, volevo ascoltare questa band di cui avevo visto solo un video su rock tv...all'inizio inizio non era appassionatissimo, gradualmente è sbocciato il mio amore nei confronti della loro musica :D
 
Top
The Dark Metaller 93
view post Posted on 7/12/2010, 21:39




Avevo 6 anni...mio padre me li fece sentire e da li me ne innamorai xD...ottimo gruppo che mi ha accompagnato fino al giorno d'oggi con le sue canzoni
 
Top
weieieie
view post Posted on 7/12/2010, 21:54




Rock tv quando ancora Pino Scotto non riempiva Bruce e i Maiden di insulti? :asd:
Allora Rock tv serve a qualcosa :D

CITAZIONE
Avevo 6 anni...mio padre me li fece sentire e da li me ne innamorai xD...ottimo gruppo che mi ha accompagnato fino al giorno d'oggi con le sue canzoni

Fortuna! Io ci sono arrivata molto più tardi putroppo, me sempre meglio tardi che mai.
 
Top
The Dark Metaller 93
view post Posted on 8/12/2010, 15:30




Io sono stato fortunato a dire il vero ad avere un padre con i gusti in quel modo =), ho ascoltato sempre e solo metal...a parte i Nomadi ed i Pooh ogni tanto =)
 
Top
weieieie
view post Posted on 8/12/2010, 16:10




Anche io ho un padre rockettaro/metallaro ma non ha mai seguito gli Iron Maiden :huh: I Priest invece si.

I Pooh ed i Maiden ci stanno alla grande insieme :asd:
 
Top
The Dark Metaller 93
view post Posted on 8/12/2010, 20:59




CITAZIONE (weieieie @ 8/12/2010, 16:10) 
Anche io ho un padre rockettaro/metallaro ma non ha mai seguito gli Iron Maiden :huh: I Priest invece si.

I Pooh ed i Maiden ci stanno alla grande insieme :asd:

:asdah: :asdah: :asdah:
 
Top
~Stormbringer
view post Posted on 13/12/2010, 17:01




Ok, sto per fare una rivelazione sconvolgente. :asd:
Non conosco gli Iron Maiden (tranne "Fear Of The Dark")... Quando ho iniziato ad ascoltare metal, mi sono subito buttata sugli Emperor, tralasciando le radici del genere e dedicandomi a qualcosa di più estremo.
Infatti sono qua per conoscerli ed approfondirli, oltre che per rompere le balle! :woot:
Quindi sono più che graditi consigli...
 
Top
weieieie
view post Posted on 13/12/2010, 17:04




Non preoccuparti, se ti serve qualche consiglio per iniziare ad esplorare il mondo Maiden non devi fare altro che chiedere, qui c'è una schiera di Maideniani accaniti.
Anche se un po' discutibile come scelta quelle di tralasciare la genesi.
 
Top
~Stormbringer
view post Posted on 13/12/2010, 17:23




CITAZIONE
Anche se un po' discutibile come scelta quelle di tralasciare la genesi.

Sì, in effetti ci penso anch'io molte volte a questa lacuna che ho... Non per niente sono qua per colmarla un po'! :D
Alura, da dove posso partire? Potete darmi tre album per ora...
 
Top
weieieie
view post Posted on 13/12/2010, 17:49




Allora io ti consiglierei anche di partire dai primi tre perchè secondo me i primi sette sono da ascoltare tutti quanti in ordine in ordine cronoligico dato che sono tutti dei masterpiece. Se poi vuoi partire subito con i classici ti direi The Number Of The Beast, Powerslave e Piece Of Mind.
 
Top
10 replies since 7/12/2010, 19:58   60 views
  Share